Da 118.900 €

UNA CORVETTE PIÙ POTENTE CHE MAI

Scegli l’ingegneria e il design automobilistici americani e scopri la nuova Chevrolet Corvette Z06. La nostra supercar 2015 omologata per l’uso su strada è stata progettata insieme ai piloti della C7.R e ti farà provare le emozioni delle Corvette da corsa. La Z06 monta un motore V8 in alluminio, da 6,2 litri e 659 CV, sovralimentato. Si rivela da subito come la Corvette di serie più potente.

LA PISTA INCONTRA LA STRADA

Dominando i circuiti professionali di tutto il mondo, la Corvette dà prova del suo lignaggio di auto da corsa. La nuova Z06 è infatti il miglior esempio di come il marchio sappia trasferire la propria avanzata tecnologia dai modelli da corsa a quelli di serie. Le caratteristiche della Corvette Racing C6.R furono applicate per la prima volta alla Corvette Stingray 2014, da cui derivarono la Z06 e la C7.R. Le prestazioni puntavano sia alla strada sia alla corsa.

CONTROLLO TOTALE

Cattura l’eccitazione

Rivivi le tue emozioni da pista con l’esclusivoPerformance Data Recorder1 della Z06. Questo dispositivo impiega una telecamera ad alta definizione 720 p montata sul parabrezza, un computer di bordo, accelerometri interni e un sistema GPS per registrare e valutare le tue prestazioni di guida. Fuori dal circuito registra i tuoi tempi e analizza le tue modalità di guida attraverso il software Cosworth Toolbox simile a quello impiegato dalla scuderia Corvette.

SUPERCAR SOVRALIMENTATA

Per regalarti emozioni davvero uniche, il motore in alluminio da 6,2 litri eroga 659 CV e una coppia di 881 Nm. Si tratta di un motore sovralimentato di nuova generazione provvisto di impianto di lubrificazione a carter secco. Per ottimizzare l’efficienza dei consumi la nuova Z06 impiega tecnologie avanzate che includono l’iniezione diretta, la gestione attiva del carburante, la fasatura delle valvole a variazione continua, la trasmissione multi-speed e un design leggero e aerodinamico.

INSERIMENTO MARCE PIÙ VELOCE CON IL SISTEMA A DOPPIA FRIZIONE

Tra tutte le supercar 650 plus la Z06 ti offre una scelta eccellente di trasmissioni. Scegli il cambio manuale a 7 marce con ‘Active Rev Matching’ e semplicemente sfiorando un tasto potrai simulare alla perfezione la tecnica punta-tacco. È disponibile anche il cambio automatico a 8 marce con leve al volante per avere livelli di prestazioni con doppia frizione senza perdita di precisione. Equipaggiata con questa opzione la Z06 passa da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi.

CONFIGURA LA Z06 PER SODDISFARE LE TUE ESIGENZE DI GUIDA

Puoi configurare facilmente la Z06 per affrontare la strada al meglio e soddisfare le tue esigenze di guida. Porta la manopola del Selettore modalità di guida in una delle cinque posizioni – Weather, Eco, Tour, Sport o Track – e 12 funzioni e variabili di prestazioni ad alta precisione calibreranno automaticamente il veicolo per assicurarti un’esperienza di guida ottimale in base alla modalità che hai selezionato.

OCCHI SEMPRE SULLA STRADA, DATI IN TESTA

Ma c’è di più. L’head-up display a colori di serie visualizza sul parabrezza i dati principali, tra cui il misuratore g e il timer. In questo modo potrai visionare comodamente e in tutta sicurezza i dati senza distogliere lo sguardo dalla strada.

UNA SCOCCA CHE NON È SOLTANTO ESTETICA

Ogni differenza tra la scocca della Z06 e quella della Stingray è specificatamente pensata per migliorare le prestazioni. L’alloggiamento dei parafanghi è più largo, i cerchi sono più grandi e gli pneumatici assicurano una tenuta migliore. Le bocchette d’aerazione più larghe forniscono il 50% in più di aria fredda al motore, ai freni, alla trasmissione e al differenziale, migliorando le capacità su pista di questa straordinaria supercar.

“QUESTA VETTURA È NOTEVOLMENTE PIÙ GRANDE DELLA STINGRAY. LA SUA DEPORTANZA AERODINAMICA È POTENTE E DIVERSA DA QUALSIASI ALTRA VETTURA DA STRADA CHE ABBIAMO TESTATO”.

TADGE JUECHTERINGEGNERE CAPO CHEVROLET CORVETTE

TENUTA OTTIMALE, STILE INCONFONDIBILE

Per migliorare la stabilità e la tenuta in curva, l’aerodinamica della Z06 genera un’incredibile deportanza. La trazione aumentata ulteriormente e gli pneumatici Michelin® estivi Pilot® Super Sport ZP sono di serie. Più larga di 56 mm sull’anteriore e di 80 mm sul posteriore, la Z06 rivela uno stile aggressivo e deciso che non passa inosservato ed è caratterizzata anche da una migliore manovrabilità.

TRE LIVELLI DI DEPORTANZA

Pacchetto Z06 Aero – Livello 1

La Z06 include di serie:

  • splitter anteriore
  • rifiniture intorno alle aperture delle ruote anteriori
  • cofano in fibra di carbonio con bocchetta d’aerazione più larga
  • spoiler posteriore

Pacchetto Z06 Aero – Livello 2

Il pacchetto Aero optional (con finiture in fibra di carbonio chiare o nere) include:

  • splitter anteriore in fibra di carbonio con piastre terminali in stile aviazione
  • batticalcagni in fibra di carbonio
  • spoiler posteriore più grande, con aletta fissa – una ‘linguetta’ verticale ubicata sul bordo dello spoiler per aumentare significativamente la deportanza

Pacchetto Performance Z07 – Livello 3

Il pacchetto Z073 optional include batticalcagni in fibra di carbonio del Livello 2 plus:

  • piastre terminali dello splitter anteriore ancora più larghe, aletta dello spoiler posteriore trasparente e regolabile, progettata soltanto per la pista
  • pneumatici estivi Michelin® Pilot® Sport Cup 2 ZP
  • dischi freno carbo-ceramici Brembo®

INTERNI CREATI ATTORNO AL CONDUCENTE

Materiali premium, superfici in pelle lavorata a mano e originali accostamenti di colori rendono la plancia della Z06 un luogo che amerai e dove ti troverai sempre a tuo agio. La raffinata console centrale della Z06 è di colore nero, il volante piatto nella parte inferiore contribuisce a rendere più ergonomico lo spazio intorno al conducente. I sedili GT ti assicurano tutto il comfort e il supporto di cui hai bisogno, mentre i sedili Competition provvisti di rinforzi laterali più robusti garantiscono una maggiore sicurezza quando sei in pista

SFRUTTA AL MEGLIO IL TUO SMARTPHONE

La Z06 MY 2016 offre nuove possibilità di utilizzo del tuo smartphone all’intero dell’auto, ancora più intelligenti, sicure e complete. Tieni tutto sotto controllo con il display touch-screen dell’abitacolo. Compatibile con:

  • Apple CarPlay®: effettua chiamate, invia e ricevi messaggi, ascolta la musica e gestisci le applicazioni di terzi con facilità, anche con i comandi vocali Siri
  • Android Auto®: parla con Google e accedi a numerose applicazioni tra cui Google Maps, Google Now, Google Play Music, Spotify, WhatsApp, e Skype4

Un’altra novità è la doppia telecamera montata sul paraurti anteriore che consente di visualizzare sul touch-screen una panoramica dell’anteriore dell’auto e ti aiuta a parcheggiare sempre in modo perfetto.

COUPÉ CON TETTO APRIBILE

Ogni Corvette Z06 2015 è provvista di un cofano in fibra di carbonio, un materiale avanzato che contribuisce ad abbassare il baricentro del veicolo, riduce il peso e ne assicura una distribuzione ottimale. Tutte queste caratteristiche migliorano notevolmente la manovrabilità. Scegli la versione coupé e grazie al tetto apribile in fibra di carbonio potrai goderti nell’abitacolo la luce naturale e l’aria fresca.

CABRIO CHE NON CONOSCE COMPROMESSI

Nessun’altra supercar da 650 CV è disponibile sia in versione coupé cabrio e con cambio sia manuale sia automatico. La Z06 è stata progettata sin dall’inizio come un’auto aperta, quindi la cabrio non richiede strutture di rinforzo extra. Il design riprende il tetto della coupé per ridurre la resistenza aerodinamica, mentre il flusso d’aria ottimizzato regola la temperatura e la maggiore deportanza mantiene il veicolo stabile sulla strada migliorandone la manovrabilità.