Da 82.900 €

SISTEMI PER MOVIMENTARE LE TUE AVVENTURE

Per rendere la tua guida carica di emozioni, la Stingray ti offre:
  • Più potenza. Il propulsore V8 LT1 da 6,2 litri eroga fino a 466 cv di potenza e una coppia di 630 Nm, impiegando solo 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
  • Scegli il cambio manuale a 7 marce con ‘Active Rev Matching’ e semplicemente sfiorando un tasto potrai simulare alla perfezione la tecnica punta-tacco. È disponibile anche il cambio automatico a 8 marce con leve al volante per avere livelli di prestazioni con doppia frizione senza perdita di precisione.
  • Le sospensioni più rapide del mondo. Il Magnetic Ride Control, incluso nel pacchetto Z51 performance, di serie, rileva le condizioni del fondo stradale e regola l’ammortizzazione del telaio alla velocità di un lampo.
  • Più sicurezza. I freni Brembo ad alte prestazioni da competizione, forniti di serie, sono infallibili nel farti evitare di finire fuori strada.

REGISTRATORE DEI DATI PRESTAZIONALI

Registra, condividi e analizza le tue esperienze alla guida, in pista e fuori, grazie all’esclusivo Performance Data Recorder1, una novità assoluta nel settore. Aggiungi una nuova dimensione alla tua guida effettuando registrazioni video delle tue esperienze al volante, oltre a misurare in tempo reale i dati delle tue prestazioni, memorizzandole sulla scheda SD posizionata nello scomparto portaoggetti. Nelle quattro modalità (Track, Sport, Touring e Performance) potrai effettuare registrazioni audio e video e visualizzare statistiche di guida, data e ora e molto altro.

INTELLIGENTE DESIGN DEGLI INTERNI

Lo spazio interno della Stingray è puro e dinamico, con un unico profilo deciso che riunisce senza soluzione di continuità le linee del cruscotto e del quadro strumenti a quelle delle portiere. Il volante più piccolo, del diametro ridottissimo di 360 mm, offre una più diretta sensazione da gara.

Il display touch screen da 8’’ ad alta definizione visualizza i dati fondamentali e si configura automaticamente quando cambi la modalità di guida, mantenendoti a stretto contatto con le prestazioni della vettura.

ESTERNI CHE NON PASSANO INOSSERVATI

Il design aerodinamico mozzafiato della Stingray è stato sviluppato sulla base dell’esperienza in pista e nella galleria del vento. Le cinque prese d’aria sul cofano, sui parafanghi anteriori e nella parte posteriore della vettura ne accentuano l’aura di potenza, raffreddano il motore e riducono la portanza aerodinamica. I fari anteriori al LED satinati ad alta luminosità e le luci posteriori sdoppiate illuminano la tua strada; gli iconici emblemi della Corvette Stingray avvertono del tuo arrivo.

SFRUTTA AL MEGLIO IL TUO SMARTPHONE

 La Stingray MY 2016 offre nuove possibilità di utilizzo del tuo smartphone all’intero dell’auto, ancora più intelligenti, sicure e complete. Tieni tutto sotto controllo con il display touch-screen dell’abitacolo. Compatibile con:
  • Apple CarPlay®: effettua chiamate, invia e ricevi messaggi, ascolta la musica e gestisci le applicazioni di terzi con facilità, anche con i comandi vocali Siri
  • Android Auto®: parla con Google e accedi a numerose applicazioni tra cui Google Maps, Google Now, Google Play Music, Spotify, WhatsApp, e Skype2

Un’altra novità è la doppia telecamera montata sul paraurti anteriore che consente di visualizzare sul touch-screen una panoramica dell’anteriore dell’auto e ti aiuta a parcheggiare sempre in modo perfetto.

FINITURE DEGLI INTERNI DA CAPOGIRO

 All’interno dell’abitacolo della Stingray, i materiali di prima qualità e le finiture artigianali aumentano il tuo piacere di guida. I pannelli e il volante in morbida pelle o in microfibra stile pelle scamosciata (opzionale a pagamento) sono rivestiti e cuciti a mano, mentre le superfici rigide sono realizzate in splendente alluminio o fibra di carbonio (opzionale a pagamento). I sedili imbottiti, con telaio in magnesio leggero per le migliori prestazioni, ti avvolgono alla perfezione.

PERSONALIZZA LA TUA GUIDA

La Stingray ti permette di vivere emozioni di guida sempre nuove. Basta scegliere tra le 5 modalità di guida disponibili in base alle condizioni della strada e a come desideri affrontarla e l’auto calibrerà automaticamente fino a 12 variabili di prestazione e funzioni. Meglio ancora, l’head-up display riflette i dati fondamentali sul parabrezza, cosicché puoi vederli senza spostare lo sguardo dall’asfalto.

PRONTA A CORRERE

Per dare libero sfogo al potenziale da gara della Stingray, il pacchetto Z51 performance comprende:

  • il differenziale elettronico autobloccante, per trovare un equilibrio perfetto tra velocità e risposta dello sterzo;
  • le prese d’aria ispirate al mondo delle corse della Corvette, per contribuire a incrementare al massimo le prestazioni del motore;
  • il pacchetto Aero, per ridurre la portanza aerodinamica e aumentare la stabilità della Stingray;
  • i pneumatici Michelin Pilot® Super Sport® ZP, per un migliore controllo della vettura e un’efficacissima tenuta di strada in curva;
  • i freni raffreddati ad aria, per fermarti più rapidamente e in maniera più efficace ed omogenea.

COUPÉ O CABRIO?