LA NUOVA CTS-V BERLINA 2016

CTS-V non è solo uno spettacolo da guidare: è semplicemente il modello da strada ufficiale più potente della storia di Cadillac. Ed è costruita per dimostrarlo in pista. Il suo motore V8 sovralimentato da 6,2 litri sprigiona una potenza di 649 CV con una coppia di 855 Nm. E grazie a un’accelerazione 0-100 km/h inferiore ai 4 secondi, ogni singolo momento al volante sarà indimenticabile.

ESTERNI

PURA POTENZA ESTETICA

Tempi di reazione straordinariamente rapidi. Ogni curva, angolo e linea della Cadillac CTS-V è stato progettato per garantire prestazioni aerodinamiche eccezionali. L’esclusiva griglia a V, il cofano e le bocchette di aerazione favoriscono il convogliamento del flusso d’aria. Mentre un sistema di scarico a quattro terminali calibrato ad arte preannuncia l’arrivo della vostra Cadillac CTS-V.

INTERNI

IL MASSIMO DEL LUSSO

L’abitacolo della CTS-V presenta ricercate finiture in fibra di carbonio opaco, uno spesso e caratteristico volante dal disegno a V, poggiatesta e accenti in microfibra scamosciata: un’immagine che vale più di mille parole. Accomodatevi sui sedili a 20 vie pensati per le massime prestazioni o sui sedili sportivi RECARO® e vi sentirete immediatamente al comando.

GUIDA PERSONALIZZATA

Un’esperienza di guida personalizzata, in tutte le condizioni. Quattro modalità di guida selezionabili dal conducente regolano sterzo, sospensioni e trasmissione garantendo una risposta e un controllo senza pari. Tour, Sport, Track e Snow: la scelta è vostra.

TECNOLOGIA

PRENDETE IL COMANDO

Cadillac CTS-V è pensata per chi esige il controllo assoluto. L’Head-Up Display, configurabile, consente di visualizzare le informazioni di bordo rimanendo concentrati sulla strada: un autentico lusso. Un originale quadro strumenti, disponibile in esclusiva su questo modello, fornisce inoltre un’interfaccia ad alte prestazioni.

MOMENTI MEMORABILI

La doppia natura della CTS-V è resa evidente dal Performance Data Recorder. Le quattro opzioni di modalità di guida -Sport, Track, Performance e Tour- di questa funzione, forniscono fino a 30 canali dati per l’analisi delle vostre performance e registrazioni audio e video in tempo reale. La telecamera anteriore riprende ogni curva e rettilineo consentendo, una volta fermi, di visualizzare e analizzare le prestazioni di guida sullo schermo del sistema di infotainment Cadillac CUE2. È anche possibile salvare i filmati su una scheda SD per rivederli o condividerli in un secondo momento.

PRESTAZIONI

8 FRECCE AL VOSTRO ARCO

Cadillac CTS-V è dotata di un cambio automatico a 8 rapporti che consente di raggiungere la velocità massima in modo veloce e fluido e mantenere le prestazioni del motore al massimo regime. Il Launch Control e i selettori del cambio in magnesio garantiscono una velocità e un controllo in partenza ottimali. Siete pronti a dominare la strada?

CONTROLLO ASSOLUTO

Il Magnetic Ride Control™ si adatta alle condizioni del fondo stradale con una frequenza di 1000 volte al secondo, garantendo delle prestazioni e un controllo eccezionali. I miglioramenti della terza generazione del sistema assicurano una risposta del 40 percento più rapida. Di fatto, già a 100 km/h, viene calcolata la forza di smorzamento ottimale per ogni centimetro di strada.

L’EMOZIONE CONTINUA ANCHE DA FERMI.

I freni Brembo® anteriori (a sei pistoni) e posteriori (a quattro pistoni) montati sulla Cadillac CTS-V assicurano durevolezza, robustezza e prestazioni da pista. Progettati e calibrati specificamente per la V-Series, gli pneumatici estivi Michelin® Pilot® Super Sport1garantiscono un’eccellente aderenza in situazioni di guida ad alte prestazioni, offrendo nel contempo una straordinaria qualità di marcia e una minore usura del battistrada durante la guida di tutti i giorni.

UN RUGGITO BESTIALE

Sotto il cofano della Cadillac CTS-V ruggisce un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri in grado di sprigionare una potenza che supera i 649 CV e una coppia di 855 Nm. Questo motore, inoltre, è in grado di raggiungere una velocità in pista di 320 km/h e i 100 km/h in 3,7 secondi. Il compressore volumetrico Eaton® a quattro lobi agisce in armonia con il sistema Active Fuel Management®, garantendo prestazioni ottimali e massima efficienza durante la guida di tutti i giorni.